CHI SIAMO

L’arte non è un lusso, è un bene dell’anima.

La passione, da sempre coltivata, per ciò che è particolare e curioso, spinge Maria Rosa Varese a dare una svolta alla propria vita quando apre il suo primo negozio di antiquariato a Torino in via della Rocca, con una cospicua e variegata offerta di merci che “solleticano“ il collezionista.

Il condividere con altri le proprie sensazioni, l’entusiasmo e la voglia di scoprire sempre cose nuove e diverse che coniugano il bello con l’insolito, testimoniando a cosa può arrivare l’ingegno umano, hanno trasformato quello che può sembrare un lavoro in un motivo di crescita e di arricchimento culturale.

Oggi, come cofondatrice dell’ Associazione Pila Gallery, porta la sua conoscenza e l’amore per qualunque forma d’arte ovunque ci sia modo di trasmettere queste percezioni ad un pubblico vario, nella speranza che i giovani e, soprattutto i bambini, dimentichino per un attimo la tecnologia per avvicinarsi a quanto di bello e geniale ci ha dato il passato.

L’arte parla all’anima, basta ascoltare.

Oggi Maria Rosa Varese è presente in varie esposizioni, tra cui palazzo Penotti Ubertini di Orta San Giulio; inoltre partecipa a mostre e fiere settoriali.

I commenti sono chiusi.